Sid Meier's Railroad Tycoon

Versioni Originali: Amiga, DOS

Sid Meier's Railroad Tycoon (o semplicemente Railroad Tycoon) è un gioco manageriale creato da MPS Labs e rilasciato dalla Microprose nel 1990 per MS-DOS e Amiga.

Anno1990
GenereSimulazione
Voto4.5

93/100 basato su 8 recensioni. Vota anche tu

PublisherMicroProse
DeveloperMPS Labs
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 July 2019
TAGSSimulazione economica freeware Manageriale Tempo reale train Trasporti Giochi a turni

La nostra recensione

Sid Meier's Railroad Tycoon (o semplicemente Railroad Tycoon) è un gioco manageriale creato da MPS Labs e rilasciato dalla Microprose nel 1990 per MS-DOS e Amiga. L'anno successivo fu portato su Atari ST e Macintosh.

Il gioco fu ideato dal leggendario designer Sid Meier, insieme a Bruce Shelley. L'anno successivo i due creeranno uno dei strategici più famosi di sempre, Civilization.

In Railroad Tycoon siete un'imprenditore a capo di un'azienda, durante il cosiddetto periodo d'oro delle ferrovie, quando nel mondo e in europa si stava diffondendo il trasporto su rotaia. Il vostro scopo sarà quello di costruire una rete efficiente, inaugurando stazioni, collegando città con le ferrovie, comprando locomotive e decidendo quali vagoni attaccare (trasporto merci o passeggeri). Potrete anche comprare industrie, per massimizzare i profitti derivanti dai trasporti, e se volete potete anche investire in borsa. Mano a mano che la tecnologia avanza, dovrete rimpiazzare i motori dei treni e cessare quelli ormai vecchi.

Visto che i bravi imprenditori alla fine hanno successo anche in politica, se fate il vostro dovere potrete aspirare anche a diventare Primo Ministro o Presidente.

Railroad Tycoon si guadangnò il titolo di miglior gioco uscito nel 1990, con diverse recensioni al 100% (o 5 stelle su 5). Nel 1994 fu eletto da PC Gamer il quarto miglior gioco di sempre. La versione Deluxe uscì nel 1993 esclusivamente per PC, mentre nel 2006, quando uscì il remake, l'originale fu dichiarato freeware.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 02 giugno 2018, alle 14:13


Screenshots

Vedi tutte le immagini (30)


Download Sid Meier's Railroad Tycoon - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 1.84 Mb


Download Sid Meier's Railroad Tycoon - Versione Amiga

Amiga version 1.3 - Lingua: EN - Size: 7.84 Mb

Amiga version 1.3 - Lingua: DE - Size: 7.79 Mb

Amiga version 1.3 - Lingua: EN - Size: 6.20 Mb

Amiga version 1.3 - Lingua: DE - Size: 6.15 Mb


Manuali, Musiche ed altro

PDF Manual - Lingua: EN - Size: 20.40 Mb


Torna alla descrizione