Unreal

Versione Originale: Amiga

Da non confondersi con lo sparatutto creato dalla Epic, Unreal è un gioco d'azione fantasy creato dalla Ubi Soft per Amiga nel 1990.

Anno1990
GenereAzione
Voto4

79/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherUbi Soft
DeveloperOrdilogic Systems
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato31 July 2018
TAGSAmiga barbarian fantasy Enigmi da risolvere

La nostra recensione

Da non confondersi con lo sparatutto creato dalla Epic, Unreal è un gioco d'azione fantasy creato dalla Ubi Soft per Amiga nel 1990. Il gioco fu anche portato su Atari ST e DOS.

Questo titolo molto originale combina due diversi gameplay: la prima parte infatti è una sorta di simulatore di volo in pseudo-3d, dove controllate un drago in grado di sparare palle di fuoco. Nella seconda parte invece abbiamo un'action-adventure a piattaforme, con diversi enigmi da risolvere. Decisamente la seconda parte più riuscita delle prima, che soffriva un po' della lentezza del processore.

Ma la parte migliore di Unreal è sicuramente l'impianto visivo, grazie alla particolare grafica creata dagli artisti Franck Sauer e Marc Albinet, nonché la colonna sonora e gli effetti speciali, in grado di creare una bellissima atmosfera. Questo ha portato molti a paragonare Unreal all'altro famoso titolo per Amiga, Shadow of the Beast, anche se l'action adventure della Ubi Soft risulta sicuramente più giocabile del successo della Psygnosis/Reflections.

In ogni caso Unreal è un grande classico, non perdetelo.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 06 agosto 2018, alle 17:28


Screenshots


Download Unreal - Versione Amiga

Amiga version 1.20033 - Lingua: EN - Size: 8.54 Mb

Amiga version 1.20033 - Lingua: EN - Size: 8.24 Mb


Torna alla descrizione