WarCraft: Orcs & Humans

Versione Originale: DOS - Alias: WarCraft I

Warcraft: Orcs & Humans, spesso chiamato semplicemente Warcraft I, è il primo capitolo della popolare serie Warcraft, creata dalla Blizzard Entertainment.

Anno1994
GenereStrategia
Voto4

80/100 basato su 6 recensioni. Vota anche tu

PublisherBlizzard Entertainment
DeveloperBlizzard Entertainment
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato5 December 2016
TAGSfantasy multiplayer Tempo reale rts Guerra

La nostra recensione

Warcraft: Orcs & Humans, spesso chiamato semplicemente Warcraft I, è il primo capitolo della popolare serie Warcraft, creata dalla Blizzard Entertainment. Il gioco, pubblicato dalla Blizzard e dalla Interplay, fu rilasciato nel 1994 per MS-DOS e 1996 per Macintosh.

La Blizzard era rimasta affascinata dal successo della Westwood Studios Dune II, che aveva definito il genere dei giochi di strategia in tempo reale. Sorpresa che nessun altro RTS fosse stato rilasciato negli anni successivi, decise di lavorare al suo. In realtà La Westwood stava creando Command & Conquer, che poi fu il più grande antagonista della serie Warcraft.

Rispetto a Dune II, Warcraft introduceva non solo una nuova ambientazione (il fantasy) ma anche alcune aggiunte al tema. Oltre alle classiche meccaniche del "raccogli, costruisci e combatti", aveva introdotto nuovi tipi di missioni, schermaglie e mappe generate casualmente. Warcraft inoltre permetteva il gioco multiplayer, via modem o local networks.

Warcraft ebbe un discreto successo, il che permise alla Blizzard di lavorare al seguito, Warcraft II: Tides of Darkness, pubblicato l'anno successivo.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (23)


Download WarCraft: Orcs & Humans - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 8.46 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 9.29 Mb


Torna alla descrizione