Alien Fish Finger

Versione Originale: Amiga

Alien Fish Finger è uno sparatutto creato da David J. Cruickshank per Amiga, rilasciato inizialmente nel 1995 come shareware, poi ripreso, migliorato e distribuito gratuitamente n...

Alien Fish Finger
Anno1995
GenereSparatutto
Voto4

75/100 basato su 3 recensioni. Vota anche tu

PublisherSkull Army
DeveloperDavid J. Cruickshank
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato20 July 2019
TAGSAmiga Sparatutto

La nostra recensione

Alien Fish Finger è uno sparatutto creato da David J. Cruickshank per Amiga, rilasciato inizialmente nel 1995 come shareware, poi ripreso, migliorato e distribuito gratuitamente nel 2011.

Questo piccolo grande shooter con grafica bidimensionale, uno dei migliori titoli che si possono trovare nel public domain Amiga, fu creato interamente da Cruickshank: programmato in Blitz Basic II e con una grafica fatta a mano disegnata con Deluxe Paint 4. Molti anni dopo, nel 2011, David decide di riprendere in mano il gioco e aggiungere moltissimi miglioramenti, a partire dagli effetti di profondità negli sfondi, nuovi effetti sonori, supporto per il secondo pulsante per il salto, nuovi livelli nascosti, achievements e molto molto altro.

Non serve parlare molto di questo gioco, basta provarlo per innamorarsene. La sua immediatezza e giocabilità colpiscono non appena avete impugnato il joystick e iniziate a sparare agli alieni. L'ottima atmosfera, gli effetti sonori, il sangue che scorre a fiotti, un sottile senso dell'umorismo, la grafica semplice ma accattivamente (per qualche motivo mi ricorda Lemmings, non so perché), ti catturano immediatamente. Provatelo e non ve ne pentirete.

Alien Fish Finger è liberamente scaricabile, ma se volete mandare un ringraziamento all'autore, potete farlo inviando una donazione a Cancer Research Uk.

Nota: è consigliabile giocare con un controller. Il gioco assegnerà automaticamente un pulsante al salto e uno allo sparo. Se giocate con la tastiera, andate prima sul Config Menu (dalla schermata principale del gioco) e scegliete JUMP: Joystick UP.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 22 febbraio 2019, alle 13:23


Screenshots

Vedi tutte le immagini (19)


Download Alien Fish Finger - Versione Amiga

Amiga version 1.31 - Lingua: EN - Size: 6.23 Mb

Amiga version 1.31 - Lingua: EN - Size: 7.86 Mb


Torna alla descrizione