Crazy Sue

Versione Originale: Amiga

Crazy Sue è un platformer rilasciato inizialmente come cover disk della rivista Amiga Fun nel 1990.

Anno1990
GenerePiattaforme
Voto3.5

66/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherAmiga Fun
DeveloperUnknown
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato7 July 2018
TAGSjumper 2d multi-directional public domain

La nostra recensione

Crazy Sue è un platformer rilasciato inizialmente come cover disk della rivista Amiga Fun nel 1990. Originariamente sviluppato per Amiga, fu in seguito portato anche su Atari ST e Commodore 64.

I creatori del gioco non sono noti, si conoscono solo dei nomi fittizi: Hironymus Jumpshoe, Thorin Oakenshield and DJ Braincrack.

Il gioco è abbastanza semplice e composto da 10 livelli in totale. Crazy Sue può saltare per evitare i nemici (con un power-up può fare anche un salto potenziato) e può sparare lecca-lecca per difendersi. Il difetto più grande del gioco è l'elevata difficoltà, problema in comune con altri platformer dell'epoca, ma la grafica è carina, e la musica niente male. Anche se non è un gioco che ha fatto storia, è riuscito a catturare una piccola schiera di fan. Tant'è che si è guadagnato pure un sequel: Crazy Sue Goes On.

In seguito il gioco fu rilasciato come Pubblico Dominio e ci sono stati anche dei tentativi di remake. Se siete appassionati della scena public domain, non potete farvelo sfuggire.


Screenshots


Download Crazy Sue - Versione Amiga

Amiga version 1.1 - Lingua: EN - Size: 6.32 Mb

Amiga version 1.1 - Lingua: EN - Size: 6.03 Mb


Torna alla descrizione