Descent

Versione Originale: DOS

Descent è uno shooter in prima persona con ambientazione fantascientifica sviluppato da Parallax Software e rilasciato da Interplay nel 1994 per DOS, Macintosh e più avanti Plays...

Anno1995
GenereSparatutto
Voto4.5

88/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

PublisherInterplay
DeveloperParallax Software
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato20 January 2017
TAGSarcade Fantascienza Sparatutto

La nostra recensione

Descent è uno shooter in prima persona con ambientazione fantascientifica sviluppato da Parallax Software e rilasciato da Interplay nel 1994 per DOS, Macintosh e più avanti Playstation. La caratteristica principale di Descent è la possibilità data al giocatore di muoversi liberamente nello spazio 3D. Il giocatore infatti è al controllo dell'astronave Pyro-GX, che è in grado di muoversi e ruotare liberamente lungo le 6 assi (o 6 gradi di libertà): alto/basso, destra/sinistra, avanti/indietro.

La Pyro-GX dovrà aggirarsi per le miniere sparse nel sistema solare e combattere contro robot che sono finiti sotto il controllo di un hacker nemico. Per completare ogni livello sarà necessario trovare il reattore e farlo esplodere, e in alcuni casi eliminare il boss. L'estrema libertà di movimento richiede una grande abilità e in alcuni casi il gioco è stato criticato per il fastidio prodotto dalla necessità di orientarsi in un ambiente completamente 3D.

Il successo di Descent ha portato a due sequel, e nel 2015 è iniziato lo sviluppo di un nuovo capitolo, Descent: Underground.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 25 gennaio 2017, alle 10:27


Screenshots

Vedi tutte le immagini (12)


Download Descent - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 9.00 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 9.54 Mb


Torna alla descrizione

Acquista il gioco su GOG

Descent

Including D1 in-game soundtrack + avatar + HD wallpaper + D1 best soundtrack (MAC) + manual + reference ca

Prezzo attuale: $9.99

Compra questo gioco