Mercenary

Versione Originale: Commodore 64 - Alias: Mercenary: Escape from Targ

Mercenary: Escape from Targ è una action adventure creata da Paul Woakes, con la sua Novagen Software, inizialmente per Atari 8-bit.

Mercenary
Anno1985
GenereAzione
Voto4.5

87/100 basato su 8 recensioni. Vota anche tu

PublisherNovagen Software
DeveloperNovagen Software
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato24 May 2018
TAGSAviazione first-person Volo Enigmi da risolvere Fantascienza virtual world wireframe

La nostra recensione

Mercenary: Escape from Targ è una action adventure creata da Paul Woakes, con la sua Novagen Software, inizialmente per Atari 8-bit.

Il gioco, pubblicato nel 1986, fu portato su diverse piattaforme ad 8 e 16 bit. Tra tutte, quella che raggiunse il maggior successo è quella per Commodore 64. Non a caso Mercenary viene considerato uno dei migliori giochi di sempre per il computer Commodore.

Mercenary è un gioco di esplorazione non-lineare, con un vasto mondo renderizzato in tempo reale in 3D, con una grafica vettoriale in wireframe. Paul Woakes (tra l'altro deceduto recentemente) dovette fare i miracoli per avere un rendering così veloce e un ambiente così vasto su hardware così limitato. Anche il gameplay è interessante, e completamente non lineare. Si possono infatti scegliere i task da compiere nell'ordine che si preferisce, l'importante è arrivare a guadagnare i soldi necessari per fuggire da Targ. Per questo, e anche per la grafica wireframe, Mercenary viene spesso paragonato ad Elite, anche se i giochi sono molto diversi.

I due sequel, Mercenary II e III, furono rilasciati solo per Amiga e Atari ST. Questo primo capitolo ve lo presentiamo nella sua edizione migliore, quella per C64.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 14 giugno 2018, alle 17:02


Screenshots


Download Mercenary - Versione Commodore 64

Commodore 64 version - Lingua: EN - Size: 6.48 Mb

Commodore 64 version - Lingua: EN - Size: 6.17 Mb


Torna alla descrizione