Hexen: Beyond Heretic

Versione Originale: DOS - Alias: Hexen

Hexen: Beyond Heretic è il sequel dell'altro shooter in prima persona ad ambientazione fantasy creato da Raven Software, Heretic.

Anno1995
GenereSparatutto
Voto4

81/100 basato su 6 recensioni. Vota anche tu

Publisherid Software
DeveloperRaven Software
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 April 2015
TAGSdark fantasy doom engine fantasy fps Sparatutto

La nostra recensione

Hexen: Beyond Heretic è il sequel dell'altro shooter in prima persona ad ambientazione fantasy creato da Raven Software, Heretic. Hexen fu rilasciato nel 1995, un anno dopo il predecessore. Il publisher ufficiale del gioco era id Software, la software house famosa per la creazione di Doom. Hexen ed Heretic usano infatti come motore quello del famoso fps, anche se in una versione migliorata.

All'inizio del gioco si deve scegliere se giocare come guerriero, mago oppure clerico, e questo determinerà le armi e gli effetti a disposizione. Tutte le innovazioni di Heretic sono presenti anche in Hexen, ad esempio la possibilità di guardare in alto e basso, volare, oppure la gestione dell'inventario. Le novità portate da Hexen includono gli effetti atmosferici, i terremoti e gli oggetti distruttibili.

Il gioco è composto d vari livelli, connessi da un "hub". I numerosi enigmi e puzzle spesso richiedono di tornare ai livelli già visitati in precedenza.

Hexen ricevette recensioni molto positive ed è considerato ancora oggi un gioco di culto. Il codice sorgente di Hexen fu rilasciato gratuitamente sotto licenza GNU nel 2008.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (24)


Download Hexen: Beyond Heretic - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 16.30 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 17.04 Mb


Torna alla descrizione