Rise of the Triad: Dark War

Versione Originale: DOS

Rise of the Triad: Dark War è un popolare sparatutto in prima persona creato da Apogee Software e rilasciato nel Dicembre 1994 in versione shareware solo per PC.

Rise of the Triad: Dark War
Anno1994
GenereSparatutto
Voto4

83/100 basato su 2 recensioni. Vota anche tu

PublisherApogee Software
DeveloperDevelopers of Incredible Power
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 April 2015
TAGSSparatutto

La nostra recensione

Rise of the Triad: Dark War è un popolare sparatutto in prima persona creato da Apogee Software e rilasciato nel Dicembre 1994 in versione shareware solo per PC. Inizialmente il gioco era stato pensato per essere il seguito di Wolfenstein 3D, ma per volontà della idSoftware il progetto fu modificato.

Rise of the Triad usa il motore grafico di Wolfenstein 3D, apportando però diversi miglioramenti, tra cui cielo panoramico, luci dinamiche, nebbia, fori di proiettile, pareti di vetro che si possono infrangere e molto altro.

Il giocatore può scegliere tra diversi personaggi: Taradino Cassatt, Thi Barrett, Lorelei Ni, Doug Wendt, e Ian Paul Freeley. Ognuno di loro ha diverse caratteristiche che richiedono differenti stili di gioco. Le armi a disposizione sono 13, mentre i power-up che si possono raccogliere durante il gioco sono moltissimi e permettono di acquisire capacità come quella di volare, oppure l'invincibilità.

Nel 2002 il codice sorgente del gioco fu rilasciato sotto la licenza GNU, per cui il gioco fu portato dai fan su diverse piattaforme, tra cui Amiga, Mac, Nintendo DS, Xbox, Linux ed altre.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (23)


Download Rise of the Triad: Dark War - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 12.12 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 12.92 Mb


Torna alla descrizione