Silkworm

Versione Originale: Amiga - Alias: Silk Worm

Silkworm è uno shooter a scorrimento orizzontale creato dalla Tecmo e rilasciato originariamente come arcade nel 1988.

Anno1989
GenereSparatutto
Voto4

83/100 basato su 9 recensioni. Vota anche tu

PublisherVirgin Games
DeveloperRandom Access
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato7 July 2019
TAGS2 players arcade co-op helicopter multiplayer Fantascienza Sparatutto side-scrolling

La nostra recensione

Silkworm è uno shooter a scorrimento orizzontale creato dalla Tecmo e rilasciato originariamente come arcade nel 1988. L'anno successivo fu portato su Amiga, Atari ST, Commodore 64 e ZX Spectrum da Random Access.

Il porting per Amiga, realizzato in maniera superba dal programmatore Ronald Pieket Weeserik è considerata uno dei pochi esempi in cui la versione per home computer supera la versione arcade. Velocità di azione e animazioni fluide rendono Silkworm un gioco veramente godibile. Ma dove dà veramente il massimo è quando viene giocato in due. Il primo giocatore controlla un elicottero che può volare e spostarsi nel cielo, sparando un missile orizzontale e uno in basso. L'altro giocatore controlla una jeep, che può solo andare avanti e saltare, ma dispone di una torretta che si può ruotare con i tasti cursore per colpire i nemici. La cooperazione tra i due giocatori sarà fondamentale per sopravvivere, infatti ognuno dovrà coprire l'altro per evitare i rispettivi punti deboli.

Silkworm è ricordato anche per la colonna sonora scritta da Barry Leitch, una musica che ha fatto la storia del videogioco. Se non l'avete mai provato, è arrivata l'ora.

Nota: per giocare in due è necessario un joystick/controller per controllare l'elicottero, mentre la jeep è controllata da tastiera.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 04 novembre 2017, alle 11:30


Screenshots

Vedi tutte le immagini (25)


Download Silkworm - Versione Amiga

Amiga version 1.5 - Lingua: EN - Size: 7.35 Mb

Amiga version 1.5 - Lingua: EN - Size: 8.06 Mb


Torna alla descrizione