Skate or Die

Versione Originale: Commodore 64

Skate or Die è un gioco di gare in skateboard creato dalla Electronic Arts e pubblicato nel 1987 per Commodore 64.

Anno1987
GenereSport
Voto4.5

86/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

PublisherElectronic Arts
DeveloperElectronic Arts
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato22 August 2019
TAGScommodore 64 skateboarding sport sim

La nostra recensione

Skate or Die è un gioco di gare in skateboard creato dalla Electronic Arts e pubblicato nel 1987 per Commodore 64. Negli anni seguenti fu portato su ZX Spectrum, Apple II, DOS, NES e altre piattaforme.

E' universalmente riconosciuto come uno dei migliori giochi mai creati per Commodore 64, ma ebbe un ottimo successo di vendite anche la versione NES. Nel gioco si possono sperimentare cinque diverse specialità di skateboarding, in maniera singola, oppure in competizione con amici (giocando a turno), tra cui free style o salto dalla rampa, downhill race o jam.

Oltre all'ottima giocabilità, ha contribuito al suo successo l'incredibile colonna sonora composta da Rob Hubbard, che includeva suoni campionati, sfruttando al meglio il chip SID del Commodore 64. In rete si possono trovare numerosi remix della musica introduttiva.

Skate or Die è stato anche il primo titolo creato internamente dalla Electronic Arts, grazie a Michael Kosaka, che si occupò della grafica, Stephen Landrum and David Bunch (i tre che hanno lavorato anche alla serie Summer Games/Winter Games etc. Insomma un gioco che è un vera pietra miliare, da non perdere.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 22 agosto 2019, alle 14:13


Screenshots

Vedi tutte le immagini (21)


Download Skate or Die - Versione Commodore 64

Commodore 64 version 1.2 - Lingua: EN - Size: 6.23 Mb

Commodore 64 version 1.2 - Lingua: EN - Size: 6.17 Mb


Torna alla descrizione