Driller

Versione Originale: Amiga - Alias: Space Station Oblivion

Driller, noto anche come Space Station Oblivion, è un gioco di strategia/enigmi creato da Incentive Software inizialmente per ZX Spectrum, Commodore 64 e Amstrad CPC.

Anno1988
GenereRompicapo
Voto4

80/100 basato su 8 recensioni. Vota anche tu

PublisherEpyx
DeveloperIncentive Software
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 July 2019
TAGS3d first-person freescape polygons Fantascienza vector graphics virtual world

La nostra recensione

Driller, noto anche come Space Station Oblivion, è un gioco di strategia/enigmi creato da Incentive Software inizialmente per ZX Spectrum, Commodore 64 e Amstrad CPC. Fu pubblicato nel 1987, mentre l'anno successivo uscirono le versioni Amiga e Atari ST.

Il gioco usa il motore chiamato Freescape, sviluppato appositamente da Incentive per la creazione di giochi 3D e usato in diversi altri titoli tra cui Dark Side. Come soluzione tecnica era decisamente innovativa, se si considera che permetteva non solo un movimento libero attraverso un ambiente totalmente in 3D, e disegnato con poligoni "pieni", ma anche rotazioni a destra/sinistra e il guardare in alto e in basso.

Il gioco, ideato da Ian Andrew, è basato sulla soluzione di enigmi, occorre infatti azionare meccanismi, trovare porte segrete, distruggere l'ambiente per liberare passaggi. Non è sempre immediato capire la cosa giusta da fare, e spesso ci si trova a girovagare a vuoto, per questo molti hanno criticato il livello di difficoltà. Tuttavia le recensioni delle riviste furono molto positive, con voti fino al 97% per le versioni ZX Spectrum e Commodore 64. La versione Amstrad CPC è considerata tra i migliori giochi mai sviluppati per questa piattaforma.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 21 agosto 2018, alle 12:07


Screenshots

Vedi tutte le immagini (13)


Download Driller - Versione Amiga

Amiga version 1.0 - Lingua: EN - Size: 7.41 Mb

Amiga version 1.0 - Lingua: EN - Size: 5.76 Mb


Torna alla descrizione