Stronghold

Versione Originale: DOS

Stronghold è una simulazione/manageriale fantasy sviluppata da Stormfront Studios e pubblicata da Strategic Simulations Inc nel 1993.

Stronghold
Anno1993
GenereSimulazione
Voto4

82/100 basato su 6 recensioni. Vota anche tu

PublisherStrategic Simulations Inc
DeveloperStormfront Studios
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 April 2015
TAGSSimulazione economica city building fantasy Manageriale Tempo reale

La nostra recensione

Stronghold è una simulazione/manageriale fantasy sviluppata da Stormfront Studios e pubblicata da Strategic Simulations Inc nel 1993. Viene spesso definito come "SimCity incontra Dungeons & Dragons". Il gioco infatti sfrutta la licenza D&D e ha delle meccaniche simili in alcune parti ai giochi di costruzione come SimCity.

Lo scopo è quello di fondare un villaggio e portarlo ad essere una grande fortezza. E' possibile far gestire molti dei compiti al computer, oppure dedicarsi al micromanagement. Gli eroi come Elfi e Maghi possono dedicarsi alle missioni per catturare territori o risorse. Le condizioni di vittoria dipendono dal vostro allineamento: se siete malvagi dovrete combattere e sconfiggere tutti gli avversari mentre se siete buoni dovrete arrivare al rango di Imperatore.

L'ottima ambientazione e il livello di difficoltà impegnativo lo hanno reso un gioco cult per tutti gli appassionati di strategia e di fantasy

Recensione di: Manu
Pubblicata: 20 febbraio 2017, alle 16:24


Screenshots

Vedi tutte le immagini (13)


Download Stronghold - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 3.27 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 3.83 Mb


Torna alla descrizione