Ultima I: The First Age of Darkness

Versione Originale: DOS

Ultima I: The First Age of Darkness è il primo gioco della famosa serie di giochi di ruolo creati da Richard Garriott.

Anno1986
GenereGiochi di Ruolo
PublisherORIGIN Systems
DeveloperORIGIN Systems
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 April 2015
TAGSapple 2 original game fantasy Enigmi da risolvere Fantascienza Volo spaziale Giochi a turni

La nostra recensione

Ultima I: The First Age of Darkness è il primo gioco della famosa serie di giochi di ruolo creati da Richard Garriott. Ultima I fu scritto per la prima volta nel 1980 su un computer Apple II, ma nel 1986 grazie alla Origins fu riscritto in un nuovo linguaggio di programmazione, migliorando la velocità del gioco, la grafica ed aggiungendo alcuni cambiamenti. Nel 1986 fu rilasciato per Apple II e Commodore 64, l'anno successivo per DOS e in seguito per altri home computers.

Lo scopo del protagonista sarà quello di trovare la Gemma dell'Immortalità e distruggerla, per salvare la terra di Sosaria dal malvagio Mondain. Durante l'esplorazione del territorio il gioco usa una visuale dall'alto in terza persona, ma una volta entrati nei dungeon si potrà ammirare uno dei primi tentativi di realizzare una visuale in pseudo-3D in prima persona. Nel gioco si incontrano per la prima volta Lord British, Shamino e Iolo, tre personaggi ricorrenti in tutti i giochi di Ultima.

Ultima è stato uno dei giochi più importanti nella storia dei videogame, influenzando il genere degli RPG per tutti gli anni a seguire.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (32)


Download Ultima I: The First Age of Darkness - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 1.26 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 1.82 Mb


Torna alla descrizione