Ultima Underworld II: Labyrinth of Worlds

Versione Originale: DOS

Ultima Underworld II: Labyrinth of Worlds è il sequel del popolare rpg con visuale 3D in prima persona Ultima Underworld: The Stygian Abyss, creato dalla Looking Glass Technologie...

Anno1993
GenereGiochi di Ruolo
Voto5

96/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

PublisherORIGIN Systems
DeveloperLooking Glass Technologies
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 April 2015
TAGSFantasy 1st-person 3d

La nostra recensione

Ultima Underworld II: Labyrinth of Worlds è il sequel del popolare rpg con visuale 3D in prima persona Ultima Underworld: The Stygian Abyss, creato dalla Looking Glass Technologies.

Pubblicato dalla Origins, come il suo predecessore, Labyrinth of Worlds uscì nel Gennaio del 1993 dopo solo 9 mesi di lavoro. Anche in questo caso, la caratteristica principale del gioco era visuale 3D in prima persona, con totale libertà di movimento per il giocatore (Ultima Underworld fu uno primi giochi ad introdurre questa feature). Rispetto al primo capitolo, i miglioramenti sono evidenti. Non solo il motore grafico era molto più potente, con più colori, più effetti di shading e più oggetti 3D. Il gioco era anche più vasto, con una trama totalmente non lineare.

Uno dei pochi casi in cui un sequel è migliore del suo predecessore, Ultima Underworld II è considerato non solo uno dei migliori RPG mai creati, molti lo inseriscono anche nella top 10 dei migliori videogiochi di sempre.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 01 giugno 2017, alle 13:38


Screenshots

Vedi tutte le immagini (28)


Download Ultima Underworld II: Labyrinth of Worlds - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 5.54 Mb

DOS version - Lingua: EN - Size: 6.11 Mb


Torna alla descrizione