Indiana Jones And The Last Crusade

Versione Originale: DOS - Alias: Indiana Jones and the Last Crusade: The Graphic Adventure

Indiana Jones And The Last Crusade è un'avventura grafica della Lucasfilm Games (adesso LucasArts) rilasciata nel 1989 per Amiga, Atari ST e MS-DOS, in concomitanza con l'omonimo ...

Anno1989
GenereAvventura
Voto4.5

88/100 basato su 6 recensioni. Vota anche tu

PublisherLucasArts
DeveloperLucasArts
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato30 July 2019
TAGSAvventura grafica interwar movies Enigmi da risolvere scumm

La nostra recensione

Indiana Jones And The Last Crusade è un'avventura grafica della Lucasfilm Games (adesso LucasArts) rilasciata nel 1989 per Amiga, Atari ST e MS-DOS, in concomitanza con l'omonimo film di Indiana Jones.

Al contrario del suo successore, Indiana Jones And The Fate Of Atlantis, questo gioco ricalca, e in alcune parti espande, la trama del film. Molte delle scene aggiunte furono ideate personalmente da George Lucas e Steven Spielberg durante la creazione della pellicola.

The Last Crusade era il terzo gioco della LucasArts ad usare il famoso motore SCUMM, ma molte erano le innovazioni introdotte. Erano possibili finali multipli e veniva usato il concetto di Indy Quotient, una sorta di punteggio che premiava i giocatori che riuscivano a trovare soluzioni alternative. Era anche la prima avventura a prevedere i comandi Look e Talk, che poi saranno lo standard nelle avventure successive come The Secret of Monkey Island.

Criticato da alcuni per l'estrema difficoltà, Indiana Jones And The Last Crusade venne premiata però da valutazioni altissime da parte dei giocatori e di molta critica. Rimane ancora oggi una delle avventure grafiche più amate.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 23 gennaio 2017, alle 09:27


Screenshots

Vedi tutte le immagini (32)


Download Indiana Jones And The Last Crusade - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 13.22 Mb

PC VGA version - Lingua: EN - Size: 12.70 Mb


Torna alla descrizione