La Abadia del Crimen

Versione Originale: Windows - Alias: La Abadía del Crimen

La Abadía del Crimen (l'Abbazia del Crimine) è un gioco di avventura originariamente sviluppato nel 1987 da Paco Menéndez per Spectrum, MSX e PC.

La Abadia del Crimen
Anno2010
GenereAvventura
Voto4.5

85/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

DeveloperManuel Pazos
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7
Aggiornato31 January 2017
TAGSfantasy freeware remake

La nostra recensione

La Abadía del Crimen (l'Abbazia del Crimine) è un gioco di avventura originariamente sviluppato nel 1987 da Paco Menéndez per Spectrum, MSX e PC. Il gioco è una trasposizione fedele del romanzo di Umberto Eco "Il Nome della Rosa", ma gli autori non furono in grado di ottenere i diritti per l'uso di questo titolo, pertanto il gioco fu rilasciato con un altro nome.

L'avventura è dotata di grafica isometrica 3D. I due monaci dovranno esplorare dettagliatamente l'abbazia per scoprire il mistero, parlando con i monaci e raccogliendo gli oggetti necessari. Il gioco fu pensato per sfruttare al massimo le capacità dei computer dell'epoca. Nonostante non abbia ottenuto grande popolairà, la qualità della grafica, dell'audio, delle mappe, dell'intelligenza artificiale dei personaggi e della trama, lo rendono probabilmente uno dei giochi più avanzati mai sviluppati per computer ad 8 bit.

Nel 2010 un remake totalmente fedele all'originale, ma con grafica VGA a 256 colori, è stato rilasciato per Windows. Questa è la versione che potete scaricare da GamesNostalgia. Il gioco è multilingua, basta cliccare col tasto destro del mouse per cambiare la lingua in Inglese o Italiano.


Screenshots


Download La Abadia del Crimen - Versione Windows

Windows version - Lingua: EN - Size: 0.32 Mb


Torna alla descrizione