Might and Magic: Secret of the Inner Sanctum

Versione Originale: DOS - Alias: Might and Magic: Book One - Secret of the Inner Sanctum

Might and Magic: Secret of the Inner Sanctum, conosciuto anche semplicemente come Might and Magic, è il primo capitolo della popolare serie di giochi di ruolo ed uno dei migliori ...

Anno1987
GenereGiochi di Ruolo
Voto4

75/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherNew World Computing
DeveloperNew World Computing
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7
Aggiornato31 January 2017
TAGSapple 2 original game fantasy Cappa e spada Giochi a turni

La nostra recensione

Might and Magic: Secret of the Inner Sanctum, conosciuto anche semplicemente come Might and Magic, è il primo capitolo della popolare serie di giochi di ruolo ed uno dei migliori esempi di giochi al computer degli anni 80. Sviluppato da Jon Van Caneghem nell'arco di 3 anni, fu pubblicato per Apple II da New World Computing nel 1986. Le versioni DOS, Macintosh e Commodore 64 risalgono al 1987.

L'ambientazione fantasy si ispira vagamente al mondo di Dungeons and Dragons, così come le classi dei personaggi. Il mondo è presentato con una visuale in prima persona, in modo simile ad altri giochi come Dungeon Master o Bard's Tale. I combattimenti e l'esplorazione del mondo avvengono a turni.

Il gioco è un esempio di scrittura non lineare ed è tuttora apprezzato per la libertà di esplorazione e per essere riuscito ad integrare nella trama le scelte di razza e classe effettuate dal giocatore, una caratteristica che si ritrova solo in giochi moderni come Dragon Age.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (21)


Download Might and Magic: Secret of the Inner Sanctum - Versione DOS

DOS version - Lingua: EN - Size: 1.34 Mb


Torna alla descrizione