Oil Imperium

Versione Originale: Amiga - Alias: Black Gold

Oil Imperium è un manageriale ambientato nel mondo dell’industria petrolifera, rilasciato nel 1989 dalla reLINE Software in formato PC-Dos, C64, Atari ST e Amiga.

Anno1989
GenereSimulazione
Voto4

80/100 basato su 5 recensioni. Vota anche tu

PublisherreLINE Software
DeveloperreLINE Software
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato8 July 2019
TAGSAmiga Simulazione economica Manageriale Giochi a turni

La nostra recensione

Oil Imperium è un manageriale ambientato nel mondo dell’industria petrolifera, rilasciato nel 1989 dalla reLINE Software in formato PC-Dos, C64, Atari ST e Amiga.

Questa simulazione finanziaria fu ideata da P. Börner, Thomas Kruza, Tobias Richter e A. Graf von der Schulenburg.

Il gioco consiste nel gestire una compagnia petrolifera, scegliendo, all'inizio della partita, l'obiettivo da raggiungere per ottenere la vittoria (ad esempio arrivare all'80% di market share, oppure sopravvivere più di tutti gli altri). Si può giocare, a turno, da 1 a 4 giocatori, ognuno dei quali gestirà una delle quattro società disponibili: "Interoil", "All American", "Transoil" o "Explora Inc.". E’ accompagnato da una breve introduzione, nonché effetti sonori e da una musica piacevole.

Ovviamente per diventare il petroliere più ricco al mondo, dovrete acquistare territori, trivellare nuovi pozzi petroliferi e rivendere il petrolio nel momento più favorevole del mercato. Dovrete anche difendere i vostri pozzi dai tentativi di sabotaggio degli avversari, pagando un investigatore privato, oppure tentare voi di creare dei danni, ma attenzione perché se sarete scoperti potreste subirne le conseguenze (ad esempio perdendo dei pozzi).

Difficile fare confronti con giochi simili perché è un manageriale abbastanza unico nel suo genere ed è proprio questo che lo rende così speciale ed appassionante. Riesce fin da subito ad essere coinvolgente e interessante, soprattutto per l'alto grado di competitività fra i vari giocatori. Vi assicuro che mi ha fatto fare parecchie nottate con i miei cugini per conquistare fino all'ultima goccia di petrolio !!!!

Recensione di: Marco A.
Pubblicata: 23 aprile 2019, alle 11:17


Screenshots

Vedi tutte le immagini (26)


Download Oil Imperium - Versione Amiga

Amiga version 1.5 - Lingua: EN - Size: 8.78 Mb

Amiga version 1.5 - Lingua: EN - Size: 7.69 Mb


Manuali, Musiche ed altro

Amiga version - Lingua: EN - Size: 0.08 Mb


Torna alla descrizione