Ghostbusters

Versione Originale: Commodore 64

Ghostbusters della Activision è un gioco basato sull'omonimo film del 1984, uscito lo stesso anno del film su praticamente tutte le piattaforme home computer, tra cui Commodore 64, Apple II, MSX e ZX...

Anno1984
GenereAzione
Voto4.5

85/100 basato su 3 recensioni. Vota anche tu

PublisherActivision
DeveloperActivision
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato11 December 2016
TAGSlicensed movies

La nostra recensione

Ghostbusters della Activision è un gioco basato sull'omonimo film del 1984, uscito lo stesso anno del film su praticamente tutte le piattaforme home computer, tra cui Commodore 64, Apple II, MSX e ZX Spectrum.

Subito dopo uscirono le versioni per console, tra cui Atari 2600, Sega Master System e NES. Il gioco fu creato da David Crane, fondatore della Activision e autore di successi come Pitfall. Per riuscire a rilasciare il gioco in tempo, furono sfruttati molti elementi di un gioco che David Crane stava già sviluppando, Car Wars. Grazie a questo furono impiegate solo 6 settimane per creare Ghostbusters.

Nel gioco dovrete fondare la vostra attività di acchiappafantasmi, iniziando dall'acquisto di una automobile, che dovrete equipaggiare con i gadget giusti. Dopodiché potrete iniziare a girovagare per la città alla ricerca dei fantasmi. Quando avrete raggiunto abbastanza energia, potrete affrontare il malvagio Zuul.

Il gioco non solo fu uno dei più grandi successi per Commodore 64, ma fu uno dei primi videogiochi ad incorporare per la prima volta delle voci digitalizzate.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (12)


Download Ghostbusters - Versione Commodore 64

Commodore 64 version - Lingua: EN - Size: 2.05 Mb

Commodore 64 version - Lingua: EN - Size: 2.49 Mb


Torna alla descrizione