Land Of Genesis

Versione Originale: Amiga

Land Of Genesis è uno sparatutto fantascientifico creato da Maurizio Gemelli e rilasciato nel 2001 da ClearWater Interactive per modelli Amiga con AGA chipset e Amiga CD.

Anno2001
GenereSparatutto
Voto4

79/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

PublisherClearWater
DeveloperMaurizio Gemelli
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato22 February 2019
TAGSaga Amiga Sparatutto

La nostra recensione

Land Of Genesis è uno sparatutto fantascientifico creato da Maurizio Gemelli e rilasciato nel 2001 da ClearWater Interactive per modelli Amiga con AGA chipset e Amiga CD.

Sì avete letto bene, il gioco è del 2001, quindi molto recente. Maurizio Gemelli dopo una gloriosa carriera nella demoscene Amiga decise di lavorare per ben 3 anni allo sviluppo di questo gioco d'azione ispirato a Turrican e che richiede Amiga super potenziati (almeno un 68020 con 2MB+2MB di RAM per giocare, ma meglio un 68040 e 8MB di Fast RAM per godersi la versione extended).

Gli enormi 5 livelli contengono 180 nemici diversi, ognuno con la sua AI, un video 3D che mostra ben 512 colori a schermo, scroll parallatici, sfondi trasparenti e quant'altro. Il gioco fu criticato per la sua eccessiva difficoltà, solo in parte mitigata dalla possibilità di cambiare livello in "Easy" nello schermo delle Opzioni.

Forse non sarà il miglior sparatutto mai creato per Amiga, ma è un esperimento da premiare, non solo perché è stato creato da un Italiano, ma perché è bello veder sfruttare l'hardware dell'Amiga al meglio.

Usate il joystick per muovervi e sparare, il tasto Invio per usare gli oggetti, e la barra spaziatrice per usare l'arma speciale.

Grazie alla patch applicata, è finalmente possibile giocare questo titolo tramite emulatore e senza avere il CD. Purtroppo manca la musica, ma per il resto c'è tutto!

Recensione di: Manu
Pubblicata: 19 febbraio 2019, alle 17:31


Screenshots

Vedi tutte le immagini (22)


Download Land Of Genesis - Versione Amiga

Amiga version 1.1 - Lingua: EN - Size: 28.40 Mb

Amiga AGA version - Lingua: EN - Size: 28.00 Mb


Torna alla descrizione