The Lost Vikings

Versione Originale: Amiga

The Lost Vikings è un puzzle-platformer creato da Silicon & Synapse (che forse conoscerete col suo nuovo nome, Blizzard Entertainment) e pubblicato dalla Interplay nel 1993 per SNES, Genesis, DOS e A...

Anno1993
GenerePuzzle
Voto4.5

85/100 basato su 6 recensioni. Vota anche tu

PublisherInterplay
DeveloperSilicon & Synapse
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato8 December 2018
TAGSmythological norse Fantasy comedy co-op

La nostra recensione

The Lost Vikings è un puzzle-platformer creato da Silicon & Synapse (che forse conoscerete col suo nuovo nome, Blizzard Entertainment) e pubblicato dalla Interplay nel 1993 per SNES, Genesis, DOS e Amiga.

Progettato da Ronald Millar, il gioco vi mette al comando di tre vichinghi, Eric, Olaf e Baleog, che devono sconfiggere il nemico che li ha imprigionati. Per farlo, dovranno attraversare molti pericoli, risolvendo enigmi combinando le loro diverse abilitità. Controllandoli a turno, dovrete ad esempio usare lo scudo di Olaf per proteggervi dagli attacchi nemici, mentre Baleog lancia una freccia per azionare una leva. Se tutto questo vi suona familiare, forse è perché avete giocato a Trine, gioco sicuramente ispirato a The Lost Vikings. Così come il popolare gioco della Frozenbyte, anche se a prima vista sembra un platformer in 2D con la classica vista di lato, il gioco in realtà è un puzzle game. Scambi frequenti tra un personaggio e l'altro saranno necessari per risolvere gli enigmi. Ottima la curva di progressione della difficoltà, e apprezzabile la modalità in cui si "insegna" al giocatore. Al contrario dei giochi anni '80, dove si richiedeva sempre un manuale, qui si vede che il game design è maturato. Potete trovare sparsi nei livelli dei suggerimenti che vi insegneranno progressivamente come usare le diverse abilità dei personaggi.

The Lost Vikings fu un grande successo di critica e pubblico. Ottimo su console, il porting su home computer non fece rimpiangere ai possessori di Amiga o PC il fatto di non poterlo giocare su un SNES. Ottime animazioni, musica di qualità, senso dell'umorismo, ma soprattutto grande giocabilità. Provatelo, ma attenzione, perché crea dipendenza.


Screenshots

Vedi tutte le immagini (18)


Download The Lost Vikings - Versione Amiga

Amiga version 2.02235 - Lingua: EN - Size: 7.10 Mb

Amiga version 2.02235 - Lingua: EN - Size: 9.52 Mb


Torna alla descrizione