Ports of Call

Versione Originale: Amiga

Ports of Call è un gioco di commercio navale creato da Rolf Dieter Klein e Martin Ulrich nel 1987 originariamente per Amiga, poi portato alcuni anni dopo su MS-DOS.

Anno1987
GenereStrategia
Voto4

80/100 basato su 6 recensioni. Vota anche tu

PublisherAegis Interactive
DeveloperRolf Dieter Klein, Martin Ulrich
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato28 April 2019
TAGSAmiga Simulazione economica hotseat naval trading

La nostra recensione

Ports of Call è un gioco di commercio navale creato da Rolf Dieter Klein e Martin Ulrich nel 1987 originariamente per Amiga, poi portato alcuni anni dopo su MS-DOS.

Questo titolo è un vero classico e per molti rappresenta il primo gioco mai provato su Amiga in quanto nel 1990 fu incluso nel bundle Amiga500 Deluxe pack. La grafica al primo impatto sembra rudimentale, se confrontata ai giochi degli anni 90, ma giocando si scopre che è molto dettagliata e di alta qualità. Tuttavia è il gameplay, ricco di dettagli e opzioni, che lo rende uno uno dei migliori manageriali da giocare in modalità "hotseat", ossia multigiocatore, alternandosi al computer.

Inizialmente dovrete scegliere il vostro porto principale, dopodiché potrete acquistare navi e iniziare i vostri commerci. Dovrete gestire tutti gli aspetti, tra cui rifornimenti, riparazione delle navi, attracchi, scelta delle merci da rivendere. Se volete, potete paragonarlo a 1869, oppure a Patrician (altro gioco di provenienza germanica).

Pur essendo uno strategico, in Ports of Call sono presenti alcuni mini-giochi in stile arcade che rendono più varie le partite, anche se i puristi del genere potrebbero anche non apprezzarli.

Se non lo avete mai provato, è arrivato il momento!

Recensione di: Manu
Pubblicata: 30 aprile 2019, alle 17:05


Screenshots

Vedi tutte le immagini (15)


Download Ports of Call - Versione Amiga

Amiga version 1.12489 - Lingua: EN - Size: 6.53 Mb

Amiga version 1.1 - Lingua: EN - Size: 8.60 Mb


Manuali, Musiche ed altro

PDF Manual - Lingua: Multi - Size: 4.29 Mb


Torna alla descrizione