Fears

Versione Originale: Amiga

Fears è uno dei pochi sparatutto in prima persona in 3d creati per Amiga.

Anno1995
GenereSparatutto
Voto4

76/100 basato su 10 recensioni. Vota anche tu

PublisherManyk
DeveloperBomb Software
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato17 July 2019
TAGS3d aga Amiga doom clone fps multiplayer Fantascienza Sparatutto texture map

La nostra recensione

Fears è uno dei pochi sparatutto in prima persona in 3d creati per Amiga. Sviluppato da Bomb Software, fu rilasciato nel 1995 esclusivamente per i modelli Amiga con chipset AGA.

Fears appartiene alla ristretta cerchia dei cloni di Doom sviluppati per Amiga nei primi anni 90, insieme a Gloom, Alien Breed 3D e Breathless. Purtroppo i first person shooter non erano esattamente il genere giusto per la piattaforma Commodore, che a causa delle limitazioni tecniche non poteva competere con i PC su questo campo. Ecco perché i titoli del genere sono veramente pochi.

Gli sviluppatori di Fears fecero una scelta coraggiosa, quella di utilizzare un full-screen invece di restringere l'area di gioco. Nonostante questo il gioco gira velocemente e in maniera fluida. L'aggiunta di scale e ascensori inoltre aumenta la percezione di 3D, non lasciando il giocatore solo con dei livelli piatti. Purtroppo, se tecnicamente il gioco poteva essere eccellente, non si può dire lo stesso per il level design. Fears è un gioco che alla fine risulta ripetitivo, peccato perché avrebbe potuto essere il miglior FPS per Amiga. L'ottimo editor di livelli incluso ha parzialmente risolto il problema, molti fan infatti hanno deciso di farsi i propri livelli. Il trainer incluso è inotre molto utile per apprezzare di più il gioco.

Recensione di: Manu
Pubblicata: 21 agosto 2017, alle 18:07


Screenshots

Vedi tutte le immagini (14)


Download Fears - Versione Amiga

Amiga AGA version 3.4 - Lingua: EN - Size: 8.40 Mb

Amiga AGA version 3.4 - Lingua: EN - Size: 6.73 Mb


Torna alla descrizione