Pac Man

Versione Originale: MSX - Alias: Pac-man

Pac Man non ha bisogno di presentazioni. L'arcade ideato da Toru Iwatani nel 1980 per la Namco è il videgioco più famoso al mondo. Oltre ad essere presenti in numerosissimi remak...

Anno1984
GenereArcade
Voto4.5

90/100 basato su 4 recensioni. Vota anche tu

PublisherNamco
DeveloperNamco
OS supportedWindows XP, 2000 & Windows 7, MacOS X 10.6+
Aggiornato9 August 2019
TAGSarcade fantasy maze

La nostra recensione

Pac Man non ha bisogno di presentazioni. L'arcade ideato da Toru Iwatani nel 1980 per la Namco è il videgioco più famoso al mondo.

Oltre ad essere presenti in numerosissimi remake, sequel e port del gioco originale, il giallo mangiatore di pallini e i quattro fantasmini Blinky, Pinky, Inky e Clyde sono presenti anche in film e romanzi (Player One, Ralph Spaccatutto e via dicendo).

Abbiamo atteso a lungo prima di proporvi una versione del famoso gioco. Dire che esistono numerose versioni è un eufemismo, Pac Man è stato portato su praticamente ogni computer e console mai esistita, dagli home computer Commodore 64 alle console Atari. Non mancano ovviamente Game Gear, Intellivision, ZX Spectrum, Apple II etc. Senza contare le nuove versioni mobile per iPhone e Android.

Dal momento che GamesNostalgia è dedicato ai computer games, volevamo offrirvi una versione "domestica", molto anni '80 (quindi niente versioni per Windows) ma più fedele possibile all'originale (quindi abbiamo escluso Vic 20, Spectrum, Atari 2600 che hanno grafiche "schiacciate"). Volevamo inoltre una versione dove si vedesse tutto lo schermo senza scroll. Pertanto abbiamo scelto la versione MSX, che ha una grafica molto simile, se si escludono gli sprite monocromatici, la stessa colonna sonora e la stesso labirinto della versione Arcade.

Se volete sentirvi come Billy Mitchell, provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

Recensione di: Manu
Pubblicata: 18 aprile 2017, alle 05:14


Screenshots


Download Pac Man - Versione MSX

MSX version - Lingua: EN - Size: 3.22 Mb

MSX version - Lingua: EN - Size: 4.69 Mb


Torna alla descrizione